EasyDO EasyDo yourself Lavoretti Problemi di casa Ristrutturazioni

5 motivi per rivolgervi ad un fabbro professionista

7 agosto 2016
preventivo_inferriate

Quello del fabbro è un mestiere molto antico che risale a circa ottomila anni fa, quando l’uomo, mettendo da parte i lavori in pietra, iniziò a forgiare il rame, dando così inizio a quella che oggi chiamiamo Età dei Metalli.

Ovviamente le cose sono molto cambiate da allora, anche se la forgiatura rimane una parte importante del lavoro del fabbro; i campi di impiego di questo genere di lavoro sono ad oggi tantissimi, e diverse sono le situazioni in cui può esserci la necessità dell’intervento di un professionista.

Ecco 5 situazioni tipiche in cui possiamo aver bisogno di un fabbro:

Sostituzione o sblocco di serrature: a chi non è mai capitato di avere problemi come una chiave rotta e il conseguente blocco totale di una porta? In questi casi ovviamente la soluzione è solo una: rivolgersi ad un fabbro per la rimozione della chiave e, in casi estremi, per la sostituzione dell’intera serratura con una nuova.

Lavori in ferro: si tratta della massima espressione dell’arte del fabbro, che procede alla progettazione, forgiatura e quindi creazione di cancelli, inferriate e cancelletti, utili sia in situazioni casalinghe che lavorative.

Installazione di tapparelle, anche motorizzate, tende da sole e persiane: che servano per proteggere dal sole o per motivi di sicurezza, sono diversi i sistemi di copertura delle finestre che una casa o un ufficio possono avere. Un fabbro professionista può consigliare la soluzione migliore e procedere all’installazione.

Porte blindate: scelte da ormai sempre più persone per questioni di sicurezza, vanno selezionate accuratamente e in certi casi anche create su misura. Il fabbro si preoccupa di vagliare la soluzione più adatta e di procedere alla posa.

Porte per interni: non meno importanti di quelle blindate, possono anche queste richiedere l’intervento di un fabbro professionista, sia per la posa che per la messa in sicurezza. In alcuni posti, come ad esempio i luoghi di lavoro, si rendono necessarie porte più sicure rispetto a quelle domestiche, e in questi casi l’aiuto di un esperto risulta fondamentale.

Sono quindi molte le occasioni in cui ci si può rivolgere ad un fabbro anche nella vita di tutti i giorni! Se anche tu hai bisogno di un professionista del settore, non perdere tempo: contattaci e ti invieremo fino a 5 preventivi di fabbri della tua zona!

Scegli easyDO: è facile, veloce e gratuito!

Potrebbero interessarti: