EasyDO Lavoretti Preventivi gratuiti

Il giardiniere: un professionista a cui non puoi rinunciare

20 giugno 2016
giardiniere_preventivo

È vero: oltre alle persone capaci di far morire anche i cactus, esistono quelle dotate di pollice verde. Ma anche gli appassionati che di piante se ne intendono possono avere bisogno prima o poi di un esperto del settore, che sappia dare consigli preziosi su diverse aree in modo più preciso e dettagliato.
Il giardiniere è infatti uno specialista che opera in diversi campi e che può essere utile non solo a chi ha grandi giardini, ma anche alle persone che ne possiedono di più piccoli o che hanno delle terrazze da sistemare con piante adatte.

Quali sono quindi le attività del giardiniere?

 

Un giardiniere professionista si dedica a giardini pubblici e privati e può lavorare sia alla loro progettazione che alla successiva manutenzione. Con attrezzi e macchinari adeguati, si occupa di predisporre il terreno, attraverso una diagnosi e un trattamento preventivi del terreno ospitante; successivamente si concentra sulla messa a dimora delle piante, seguendo un progetto già condiviso di elaborazione del giardino.

A seguito di queste operazioni il giardiniere si dedica alla manutenzione del giardino, o delle piante nel caso in cui stia lavorando per una terrazza. Oltre alla gestione ordinaria, si occupa della potatura, della riproduzione e moltiplicazione delle piante, di eventuali malattie che possono colpirle e (se necessario) di innesti.

Può sembrare esagerato avere un giardiniere professionista anche per una terrazza o un grande balcone, ma non è così: le informazioni che si nascondono dietro le tipologie di piante, terreni e concimi non sono alla portata di tutti, e un esperto può senza dubbio consigliare quali sono le tipologie di piante più adatte sia all’esposizione del terrazzo al sole, sia al tempo che si può dedicare quotidianamente a loro.

Se anche tu hai bisogno di un giardiniere professionista allora questo è il posto giusto: contattaci e riceverai fino a 5 preventivi gratuiti di giardinieri della tua zona!

Chiedi aiuto a EasyDO: è facile, veloce e gratuito!

Potrebbero interessarti: