EasyDO Lavoretti Preventivi gratuiti

La soluzione ad un classico problema estivo: le zanzariere

6 maggio 2016
preventivo_zanzariera

Che viviate in campagna o in città, quando arrivano i primi caldi è impossibile non imbattersi nel problema delle zanzare: questi piccoli e fastidiosi insetti sono infatti tra i protagonisti della stagione estiva, insieme a tutti i rimedi per proteggersi da questi o per curare i disagi causati dalle loro punture.

La via più efficace per contrastare il problema delle zanzare è quella di bloccarne l’ingresso nelle case e l’unico modo per farlo è installare delle zanzariere alle finestre.
Le tipologie in commercio sono molte e ciascuna è adatta a diverse esigenze: scopriamo insieme quale può fare al caso vostro!

Per tutte quelle finestre che non vengono aperte molto spesso, la soluzione migliore è quella della zanzariera a pannello fisso: in questo caso, non essendoci costanti esigenze di apertura e chiusura, l’installazione fissa risulta la più adatta.

Al contrario, nel caso di finestre e porte-finestre che costituiscono un frequente punto di passaggio, c’è l’opzione della zanzariera a battente, a una o a più ante: qui l’utilizzo è reso facile e veloce da un sistema meccanico pensato proprio per un uso ripetuto, e costituisce la soluzione ideale per non affaticarsi nella continua apertura e chiusura delle ante.

Le zanzariere a tenda prevedono invece una struttura su cui è montata la rete, che verrà aperta e chiusa grazie ad un semplicissimo binario: è possibile installarle per un’apertura in orizzontale oppure in verticale. Questa tipologia, chiamata anche a rullo, può essere più adatta per chi fa un utilizzo medio di certe finestre, la cui apertura e chiusura avviene poche volte al giorno.

Infine, esistono le zanzariere a catenella, perfette per chi preferisce bloccare la rete nella posizione desiderata: possono essere usate ad esempio nel caso in cui ci siano animali domestici e si voglia lasciare per loro un passaggio libero.

 

Se sei interessato all’installazione di zanzariere nella tua casa, non perdere tempo: inoltra una richiesta e riceverai fino a 5 preventivi gratuiti da professionisti che vivono nella tua zona!

Scegli EasyDO: è facile, veloce e gratuito!

Potrebbero interessarti: