EasyDO EasyDo yourself Preventivi gratuiti

Quali sono le attività di un muratore professionista?

29 luglio 2016
preventivo_muratore

Quando si pensa all’ambito di lavoro di un muratore, il collegamento è quasi automatico: casa nuova, cantieri, imprese e opere di grandi dimensioni.
La realtà si nasconde invece, come spesso accade, nel quotidiano. Sono moltissime infatti le occasioni in cui può rendersi necessario l’intervento di un muratore professionista anche in appartamenti già abitati, che, anzi, proprio quando sono vissuti da molto tempo possono avere bisogno di qualche modifica più o meno importante.
In quali casi potreste aver bisogno dell’intervento di un muratore?

Demolizione e rimozione: per eseguire certi lavori spesso è necessario partire dall’eliminazione dei precedenti. Un muratore professionista può occuparsi di rimuovere porte e finestre, pavimentazioni, caloriferi, impianti idrici e sanitari.

Allargamento: può servire sia per ampliare i vani di una porta, sia per creare nuovi spazi grazie ad archi in muratura.

Costruzione: dalla creazione di strutture di sostegno con isolamento termico (muri, pilastri) fino a quella di canali di alimentazione e di scarico, un muratore professionista può provvedere ad una lunga serie di costruzioni, anche in accordo con un progettista.

Posa in opera: che si tratti di pavimentazioni, piastrelle o elementi prefabbricati, un buon muratore si occupa spesso anche di arte della posa, fino a lavori di finitura e di assistenza per altri specialisti (idraulici, elettricisti).

Sono molte quindi le operazioni per cui può essere necessario l’intervento di un muratore, e non solo per delle ristrutturazioni a lungo termine.

Se anche tu hai bisogno di lavori di demolizione e costruzione a casa tua o nel tuo ufficio, chiedi aiuto a EasyDO: compila la richiesta e riceverai fino a 5 preventivi di muratori professionisti della tua zona!

Non perdere tempo: è facile, è gratuito, è easyDO!

Potrebbero interessarti: