EasyDO EasyDo yourself Preventivi gratuiti Ristrutturazioni

Ristrutturare il bagno: quando può servire?

7 settembre 2016
shutterstock_84019834

Quando si parla di ristrutturazioni spesso si pensa agli interventi messi in atto a causa del passare del tempo: una casa “da ristrutturare” viene quindi spesso immaginata come un’abitazione vecchia e non adatta, quasi da demolire e ricostruire per renderla nuovamente abitabile.
Certo, a volte succede anche questo, ma non solo: ristrutturare vuol dire infatti più genericamente “dare una nuova struttura” e questo può accadere indipendentemente dalle condizioni preesistenti della casa o della stanza che si vuole sistemare.

Ristrutturare un bagno, ad esempio, può voler dire moltissime cose diverse: ecco qualche esempio pratico.

– Ricavare due bagni a partire da uno solo
Se si ha un bagno piuttosto grande ma anche la necessità di creare più spazi (soprattutto quando ci sono figli in crescita), questa scelta può rivelarsi molto utile, semplificando la gestione della vita di tutti i giorni.

– Sostituire la vasca con una doccia
Si tratta di un’operazione che viene spesso effettuata non solo per comodità ma anche per ricavare nuovi spazi. Una sostituzione come questa può quindi dare il via anche ad una ristrutturazione del bagno più articolata e ad un riposizionamento di tutti i servizi.

– Aggiungere un antibagno
Se gli spazi della casa lo permettono è possibile aggiungere una piccola parte che precede il bagno, dotata di lavabo, specchio e mobiletti. L’antibagno può essere anche adibito a lavanderia, con lavatrice, asciugatrice e uno spazio per conservare l’asse da stiro.

– Rifacimento di pavimentazione, impianto idrico e sostituzione dei vecchi sanitari
Si tratta della più classica delle ristrutturazioni da bagno, spesso attuata proprio a causa dell’invecchiamento delle strutture. Può essere un’ottima occasione per risistemare l’intera stanza non solo in termini di adeguamento sanitario, ma anche di funzionalità e di estetica.

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui può rendersi utile un’operazione di questo genere. Se anche voi avete bisogno di ristrutturare il vostro bagno, o se state pensando di renderlo più adatto alle vostre esigenze, contattateci: riceverete fino a 5 preventivi di esperti della vostra zona!

Non aspettate e scegliete easyDO: è facile, veloce e gratuito!

Potrebbero interessarti: